CRONOLOGIA ATTIVITA'

Nell'agosto 2008 la "life is bike" ha dato vita alla prima edizione della "Ossana Bike", gara di mountain bike aperta a tesserati e cicloturisti che snoda il suo percorso fra i sentieri boschivi e vicoli del Comune di Ossana. Questa prima edizione ha visto la partecipazione di circa 80 ciclisti ed ha riscontrato un buon successo e apprezzamento da parte di tutti i partecipanti anche grazie alla collaborazione dei Vigili del Fuoco Volontari e degli Alpini. La seconda edizione si è svolta nel 2009 con un maggior numero di partecipanti.



Nel corso dell'estate 2009 sono state organizzate 4 giornate di insegnamento del corretto uso e cultura della bicicletta agli alunni delle scuole elementari di Ossana e Pellizzano conclusesi con con gimcana e consegna degli attestati e di un ricordo premio a tutti i partecipanti. In occasione della Sagra di Cusiano è stata organizzata una piccola gara riservata ai bambini di scuole dell'infanzia e elemantare con premiazione svoltasi durante la Festa Paesana.

Durante la stagione agonistica 2009 gli atleti tesserati UDACE hanno partecipato a importanti gare di mountain bike e di strada, fra cui la 12ore di Dimaro, la Maratona delle Dolomiti, la24 ore della Val Rendena, i campionati regionali a cronometro a Villa Lagarina, la 24ore di Roma, la Trento Bondone, la cronometro di Sondrio, la Vecia Ferovia, ottenendo ottimi risultati.

Il giorno 18/07/2010 la "life is bike" ha ottenuto un buon risutato come associazione classificandosi come seconda squadra per partecipazione alla "BIBIKE DELLA VALPAGHERA" organizzata dalla ASD VEZZA BIKE e ottenendo una seconda e quarta piazza per categoria.

La terza edizione della gara di mountain bike "Ossana Bike" si è svolta il giorno sabato 24 luglio 2010, in concomitanza della Sagra di Cusiano, con una buona partecipazione ed entusiasmo da parte di circa una settantina di atleti.
 

La quarta edizione della gara di mountain bike "Ossana Bike" del 15 agosto 2011, che ha visto la modifica del tracciato con partenza dal campo sportivo di Ossana e arrivo alla Malga Valpiana, si è svolta con una buona partecipazione ed entusiasmo da parte di circa una sessantina di atleti e connclusa con premiazione e spaghettata alla Malga Valpiana.

 


La life i bike è finita anche sugli schermi televisivi di TCA in occasione della registrazione di una puntata di "BICICLISSIMA" il giorno 5 luglio 2012 che ha visto alcuni associati impegnati nel percoso Pellizzano - Lago dei Caprioli - Pejo Terme e conclusasi con brindisi al ristorante "Il Mulino" a Comasine.

Il giorno 14 luglio 2012 con grande soddisfazione è nata la prima edizione della cronoscalata individuale Pellizzano - Lago dei Caprioli che ha visto cinquanta atleti cimentarsi nell'impegnativa salita fino al lago dove si è svolta premiazione e spaghettata.

Il fine stagione 2012 si è concluso con giro del lago di S. Giustina per le bici da strada e scalata a Malga Pozze per le Mountain bike e pranzo conviviale alla malga per tutti.
 
Registrata nel mese di luglio 2013 una nuova puntata di "BICICLISSIMA" con pedalata di gruppo da Pellizzano a Malga Stabli.
 
Conclusa nel migliore dei modi con spaghettata finale al Ristorante Alpino di Fazzon la seconda edizione della cronoscalata al Lago dei Caprioli con record assoluto di 13 min e 45 sec.
 
Anche la stagione 2013 si è conclusa con il giro turistico del Lago di S.Giustina con cena alla malga Stabli.
 
Registrata, con delle immagini da cartolina, una nuova trasmissione di "Biciclissima" il giorno 26 giugno 2014 con itinerario da Male' a Malgamare in Val di Pejo, passando per Ossana dove si è colta l'occasione per presentare al pubblico di TRENTINO TV il raduno di bici storiche cui l'associazione parteciperà nel mese di agosto in occasione dell'apertura del Castello.
 
 
 
Organizzata domenica 3 agosto 2014 in collaborazione con il Comune di Ossana, con ottima riuscita, la prima edizione della "Pedalata d'epoca all'antico castello", raduno di bici d'epoca con pedalata di di 20 km fra i borghi dell'alta Valle di Sole e arrivo all'interno del Castello di Ossana con premiazioni e pranzo.
 
 
 
 
In occasione del centenario della prima guerra mondiale, durante la spendida giornata soleggiata del 11 settembre 2014, ripercorse in mountain bike le strade milirari della valle degli orsi della valle di Pejo con la registrazione di una nuova trasmissione televisiva di "Biciclissima"  conclusasi con  pranzo conviviale presso la Malga Tre Larici a Pejo.
 
Ottima riuscita con una buona partecipazione di associati per la cena di fine stagione 2014 presso il Ristorante Malga Mare a Pejo nel mese di setembre 2014.
 
 
 
Consegnata agli associati la nuova divisa 2015 allestita da "Ale bike" con nuovi colori di tendenza versione uomo "nero verde fluo" e donna "nero rosa fluo" che, per la sicurezza dei ciclisti, risultano essere maggiormente visibili su strada.
 
 
 

Anche la stagione 2015 è iniziata col botto, con la registrazione della nuova puntata di "Biciclissima" assieme agli amici Calovi e Buselli, partendo da Castello di Ossana, passando per la ciclabile della val di sole e finendo il nostro giro in Val di Rabbi prima alle terme e poi a Malga Stablasolo con cena a base di prodotti tipici.
 
 
 
Edizione indimenticabile della Maratona dles Dolomites per una decina di associati che il 05/07/2015 hanno concluso una delle Gran Fondo piu' ambite al mondo con grandissima soddisfazione dopo un week-end trascorso in compagnia nel fantastico paesaggio delle Dolomiti.
 
 
Conclusa con ottima partecipazione anche la scalata allo Stelvio nell'ultima settimana di agosto 2015 con trasferimento a Prato Stevio con pulmino e rientro con cena alla Forst di Merano.
 
 
Ultima uscita di stagione effettuata sul lago di Garda il 03/10/2015; partiti in pulmino da Fucine, arrivati a Riva, partenza in bici fino a Sirmione dopo 80 km di paesaggio fantastico, pranzo a base di pesce vista lago, poi rientro in pulmino.

 
Iniziata anche la stagione 2016 con il corso di educazione all'uso dell abicicletta agli alunni delle scuole elementari di Ossana in maggio 2016
 
Prima uscita stagionale di gruppo 2016: domenica 19 giugno giro dei passi Dolomitici "Sella Ronda Bike day" pedalando assieme a 20.000 bikers sui tornanti del Pordoi , Gardena, Campolongo e Sella: la life is bike c'è.
 

 
 

Testato giubbino antivento a completamento della divisa sociale "life is bike" sabato 23 luglio 2016 sotto la pioggia da Cusiano - giro del lago di S. Giustina.

 

Anche per il 2016 la "life is Bike" ha organizzato la registrazione di una puntata di Biciclissima con gli amici Calovi e Buselli partendo da Armari Sport a Dimaro e procedendo per la Val Meledrio con tappa intemedia a Malga Mondifrà a Passo Campo Carlo Magno e arrivo con buffet a Malga Vigo a Campiglio.

Anche per il 2016 allo Stelvio Bike Day la "life is Bike" ha domato la mitica cima coppi in entrambi i versanti.

Aperta la stagione ciclistica 2017 con la cena sociale in occasione del decimo anniversario dalla fondazione con il rispolvero delle divise "Life is bike".

Prima uscita di gruppo stagione 2017 per un caffè in Valle di Non.



Riproposta il giorno 05/08/2017 la pedalata storica da Fucine a Merano con cena al ristorante Forst e rientro in pullmann.
 

INIZIO ATTIVITA' 2018 - Pedalata di gruppo con partenza dal Castello di Ossana, foto presso Armari Dimaro e pizza finale da Mike.

+

Registrata nuova trasmissione di Biciclissima il giorno venerdì 13 luglio 2018 con partenza dai laghetti di Vermiglio e arrivo a Malga Valbiolo al Passo Tonale.

Registrata nuova trasmissione di Biciclissima il giorno venerdì 24 agosto 2018, assieme agli amici Buselli e Calovi, con partenza dal Castello di Ossana e arrivo al Rifugio Malga Mare, con cena a base di prodotti tipici della Val di Pejo; si ringrazia la Fam. Montelli sempre disponibile.

 

Inizio attività 2019 con uscita sul Manghen per la tappa del giro d'Italia.